In primo piano Altre news Parlano di noi Foto Video PROCESSO PFAS

Altre news

27/05/2016

Unificazione SVt: l'accordo secondo FIT Cisl Vicenza


"Non esiste più l'urbano e l'extraurbano, esiste solo la Svt e tutti i lavoratori dovranno essere duttili sia per il servizio urbano che per l'extraurbano". Queste le parole di Angelo Macchia, rappresentante del CdA di SVt, che presenta e accompagna il nuovo accordo per i trasferimenti. Accordo importantissimo da sottoscrivere quanto prima, per il Segretario FIT Cisl Vicenza Luca Tommasin. FIT che sta collaborando favorevolmente e con grande impegno alla buona riuscita di questo tavolo di trattative.

Risulta molto importante sottoscrivere l'accordo per i trasferimenti in modo da coprire interamente l'organico per il prossimo esercizio invernale. La graduatoria servirà anche per eventuali prossimi pensionamenti e avrà validità biennale. Il lavoratore trasferito, finchè non si raggiungerà l'intesa per l'armonizzazione degli accordi di secondo livello, continuerà a ricevere la retribuzione con la normativa di secondo livello della ditta di provenienza, con l'aggiunta delle voci contrattuali previste dal CCNL (Diaria e altro).

Il responsabile unico dell'intero personale SVt, Muscarella, si impegna a completare l'accordo allo scopo di creare - entro settembre 2016 - turni di lavoro urbano ed extraurbano completi con blocchi orari di sei ore e mezza, saturando così la giornata lavorativa. Muscarella ha inoltre prospettato una nuova ipotesi di concessioni dei permessi sindacali che saranno consegnati nelle sedi opportune nei tempi più stretti possibili.

L'accordo andrà sottoscritto dall'intera RSU verso metà Giugno, una volta eletta la nuova formazione. Elezione utile e necessaria, quindi, alla buona riuscita dell'accordo. Accordo che come affermato da Tommasin, "dovrà essere il miglior accordo possibile, senza esuberi e caratterizzato dalla più efficace organizzazione possibile".

In ultima analisi, ma non meno importante, con la mensilità di Maggio 2016 verrà erogato il Premio di Risultato 2015 ex FTV e con la mensilità di Luglio 2016 (con tutta probabilità, dato che Muscarella non ha ancora il nulla osta da AIM Gruppo) il Premio di Risultato 2015 ex AIM. Informazioni importanti e confortanti per tutti i lavoratori coinvolti.

Calendario appuntamenti

Dicembre 2025
LMMGVSD
01020304050607
08091011121314
15161718192021
22232425262728
293031
Bottoni per il cambio del mese
|