Segreteria CISL Vicenza

Raffaele Consiglio

È il neoeletto segretario generale di Cisl Vicenza.

Nato a Villaricca in provincia di Napoli, classe 1965, Consiglio ha all’attivo oltre 25 anni di lavoro e impegno in Cisl.

La sua attività sindacale prende inizio nel Friulano nel 1990 come delegato in una azienda del settore del commercio di San Vito al Tagliamento; subito dopo, nel 1992, è componente della segreteria di Fisascat Cisl di Pordenone, provincia in cui nel 1995 entra in segreteria Fim. Sempre coi metalmeccanici, nel 1997 è eletto segretario generale dell'alto Friuli.
Si sposta poi a Vicenza, dove nel 2005 è eletto in segreteria di Fim Cisl, operando nella zona di Thiene. Nel 2009 diventa segretario provinciale della categoria.

Deleghe di Segreteria:

• Rappresentanza politica e relazioni istituzionali
  • Comunicazione interna ed esterna
  • Coordinamento generale
  • Politiche dei quadri
  • Politiche per i giovani e per i nuovi lavori
  • Politiche di sviluppo del territorio, infrastrutture
  • Servizi pubblici locali
  • Previdenza pubblica

Riccardo Camporese

È componente della Segreteria di Cisl Vicenza da maggio 2015.

Operaio, poi impiegato, infine dirigente nella grande dstribuzione, inizia il suo percorso di sindacalista Cisl nel 1987, prima come operatore di Fisascat, poi di Filta e Fim.

Dal 1997 al 2001 è segretario generale di Fisascat Vicenza, e dal 2000 al 2010 ricopre la carica di segretario generale regionale di Fisascat Veneto. Rientra nel Vicentino nel 2011 con il ruolo di segretario generale provinciale di Fistel.

Fin da giovane è impegnato e vicino al mondo dell’associazionismo (scoutismo) e del volontariato (Croce Verde).

Deleghe di Segreteria:

• Politiche del settore manifatturiero e dell'industria
  • Welfare contrattuale
  • Politiche dell’artigianato e agricoltura
  • Politiche contrattuali, rappresentanza, RSU
  • Politiche del Mercato del lavoro e Politiche Attive
  • Politiche per la salute e sicurezza sul lavoro e per l’ambiente
  • Politiche dell’immigrazione, dell’integrazione e della cittadinanza
  • Previdenza Complementare

Roberta Zolin

Roberta Zoli

È componente della Segreteria di Cisl Vicenza da dicembre 2018.

Originaria di Breganze, molteplici sono le sue esperienze lavorative: operaria, cameriera, banconista in un negozio alimentare, impiegata in un'azienda della moda. Nel 1995 dopo essere stata rappresentante sindacale in un'azienda della moda inizia come operatore sindacale per la Federazione dei Tessili di Vicenza. Dal 2001 al 2009 svolge attività di segreteria in sede Cisl a Vicenza. Rientra poi nella categoria Cisl dei Chimici e Tessili nel 2009 e fino al 2011 dove ne diventa Segretario Generale. Dal 2011 dirige la categoria Femca Cisl e i suoi operatori in tutto il territorio vicentino: la contrattazione è sempre stata il cuore della sua azione sindacale.

Deleghe di Segreteria:

• Politiche del commercio, dei servizi, del terziario, dei trasporti
  • Politiche organizzative
  • Politiche di sviluppo associativo