Segreteria CISL Vicenza

Raffaele Consiglio

È il segretario generale di Cisl Vicenza.

Nato a Villaricca in provincia di Napoli, classe 1965, Consiglio ha all’attivo oltre 25 anni di lavoro e impegno in Cisl.

La sua attività sindacale prende inizio nel Friulano nel 1990 come delegato in una azienda del settore del commercio di San Vito al Tagliamento; subito dopo, nel 1992, è componente della segreteria di Fisascat Cisl di Pordenone, provincia in cui nel 1995 entra in segreteria Fim. Sempre coi metalmeccanici, nel 1997 è eletto segretario generale dell'alto Friuli.
Si sposta poi a Vicenza, dove nel 2005 è eletto in segreteria di Fim Cisl, operando nella zona di Thiene. Nel 2009 diventa segretario provinciale della categoria.

Deleghe di Segreteria:

• Rappresentanza politica e relazioni istituzionali
  • Coordinamento generale
  • Comunicazione interna ed esterna
  • Politiche dei quadri
  • Politiche per i giovani e per i nuovi lavori
  • Politiche di sviluppo del territorio, Infrastrutture
  • Politiche del Pubblico Impiego
  • Servizi Pubblici Locali
  • Previdenza Pubblica

Andrea Mosca Toba

È componente della Segreteria di Cisl Vicenza da novembre 2019.

59 anni, nato e residente a Occhiobello, a partire dal 1992 Andrea Mosca Toba ho svolto diversi incarichi di crescente responsabilità all’interno della Cisl di Padova-Rovigo.

Dal 1993 al 1999 Mosca Toba è stato Segretario Generale della Filta (categoria dei tessili) di Rovigo. Successivamente è entrato nella segreteria della Cisl di Rovigo come Segretario Organizzativo. Nel 2009 è stato quindi elettro Segretario Generale della Filca (categoria degli edili) di Rovigo. Nel 2013, anno dell’unificazione tra Rovigo e Padova, è stato eletto Segretario Generale della Filca di Padova Rovigo fino al 2014. Successivamente, fino a marzo del 2017, è stato Segretario generale aggiunto della Cisl di Padova Rovigo, con cui ha continuato a collaborare anche successivamente come componente del comitato di reggenza.

Deleghe di Segreteria:

• Politiche del settore manifatturiero e dell'industria
  • Welfare Contrattuale
  • Politiche dell’Artigianato e Agricoltura
  • Politiche Contrattuali, Rappresentanza, Rsu
  • Politiche del Mercato del lavoro e politiche Attive
  • Politiche per la salute e sicurezza sul lavoro e per l’ambiente
  • Politiche dell’immigrazione, dell’integrazione e della cittadinanza
  • Previdenza Complementare

Roberta Zolin

Roberta Zoli

È componente della Segreteria di Cisl Vicenza da dicembre 2018.

Originaria di Breganze, molteplici sono le sue esperienze lavorative: operaria, cameriera, banconista in un negozio alimentare, impiegata in un'azienda della moda. Nel 1995 dopo essere stata rappresentante sindacale in un'azienda della moda inizia come operatore sindacale per la Federazione dei Tessili di Vicenza. Dal 2001 al 2009 svolge attività di segreteria in sede Cisl a Vicenza. Rientra poi nella categoria Cisl dei Chimici e Tessili nel 2009 e fino al 2011 dove ne diventa Segretario Generale. Dal 2011 dirige la categoria Femca Cisl e i suoi operatori in tutto il territorio vicentino: la contrattazione è sempre stata il cuore della sua azione sindacale.

Deleghe di Segreteria:

• Politiche del commercio, dei servizi, del terziario, dei trasporti
  • Politiche organizzative
  • Politiche di sviluppo associativo