GenerAzioni

Il progetto "GenerAzioni", promosso da Cisl Vicenza in collaborazione con istituzioni e realtà del territorio vicentino si propone di fornire un unico punto di riferimento a tutti i cittadini che necessitano di un servizio di assistenza familiare per i propri cari non più autosufficienti nel comune intento di mettere in rete i reciproci servizi e al centro la persona e le famiglie al fine di supportare e sostenere i cittadini che necessitano di un servizio di assistenza in casa.

A seguito dell’emanazazione da parte della Regione Veneto della DGR n. 910 del 28 giugno 2019 "Rilevazione e sostegno della fase di avvio degli Sportelli per l'assistenza familiare e del Registro regionale degli assistenti familiari" la sperimentazione avviata nel 2018 presso gli sportelli di Vicenza, Montecchio e Sandrigo si è evoluta con una maggiore presenza territoriale.

È possibile rivolgersi presso gli Sportelli di Assistenza Familiare

  • da settembre 2020 nel Distretto Altovicentino Ulss 7 Pedemontana con capofila il Comune di Santorso;
  • da ottobre 2020 nel territorio del Distretto Ovest Ulss 8 Berica con capofila il Comune di Valdagno;
  • Dal 25 gennaio 2021 nel territorio del Distretto Est Ulss 8 Berica con capofila il Comune di Vicenza.

Possono rivolgersi sia le famiglie in cerca di assistenza familiare, sia le lavoratrici e i lavoratori che desiderano proporre la propria candidatura per questa attività.

Presso gli Sportelli sono presenti le operatrici del Servizio Colf Badanti del CAF Cisl Vicenza in collaborazione con Cooperativa ConTe nel Distretto Altovicentino Ulss 7 Pedemontana, in collaborazione con Cooperativa Studio Progetto e Cooperativa Margherita nei Distretti Ulss 8 Berica.

Lo sportello riceve su appuntamento

Distretto Altovicentino Ulss 7 Pedemontana (visualizza e scarica il volantino)

Distretto Ovest Ulss 8 Berica (visualizza e scarica il volantino)

Distretto Est Ulss 8 Berica (visualizza e scarica il volantino)