In primo piano Altre news

Altre news

2/03/2018

HOTEL VERGILIUS Creazzo: "Lavoratori dall'8 marzo senza occupazione".

HOTEL VERGILIUS: TUTTI I LAVORATORI DAL 8 MARZO SI TROVERANNO SENZA UN’OCCUPAZIONE


Il SIT IN è calendarizzato MERCOLEDI 7 MARZO dalle ore 9.00 alle ore 10.00 presso la sede dell'Hotel in Via Carpaneda a Creazzo (VI).


Fisascat Cisl esprime forte preoccupazione per il futuro della struttura alberghiera Hotel Vergilius di Creazzo, che chiuderà i battenti licenziando tutti i lavoratori il
prossimo 8 marzo 2018. Una situazione surreale e incomprensibile visto l’ottimo posizionamento commerciale di una struttura che funziona e riferimento provinciale nel settore alberghiero, dei centri Wellness e delle attività congressuali.


Le vicende che hanno visto negli ultimi anni attraversare delle situazioni di crisi finanziarie, ma non lavorative, della società che gestiva la struttura, hanno sempre visto la Fisascat Cisl impegnata per la salvaguardia dell’occupazione ed il miglioramento delle condizioni lavorative.


Questi sforzi sembrano ora vanificati dalla scelta della società “Coronation srl” che ha acquistato l’immobile dal fallimento “Pleadi” di chiudere l’immobile in attesa di una futura elaborazione di un piano industriale.


“Un vero e proprio“ shock per i 30 lavoratori e lavoratrici che lavoravano e contribuivano quotidianamente con i loro servizi alla reception, all’organizzazione di eventi e alle camere rendendol’Hotel Vergilius uno degli hotel più blasonati nella provincia di Vicenza” dichiara Matteo Bocchese della Fisascat Cisl di Vicenza.


“Una situazione inverosimile”, stigmatizza la Fisascat Cisl che assieme alle Rappresentanze Sindacali Aziendali e ai lavoratori si faranno sentire, con un sit-in fuori dall’Hotel di Creazzo per sensibilizzare l’opinione pubblica e condividere la portata dell’impatto sociale di tale scelta, sia nella ricaduta occupazionale, sia per l’impatto nell’offerta ricettiva provinciale che vede la chiusura di un albergo di altissima qualità considerato “fiore all’occhiello” tra le strutture alberghiere della Provincia.


“Siamo fortemente preoccupati”, spiega Giovanni Battista Comiati segretario Generale della categoria cislina del Turismo, “perché, ad oggi, non conosciamo il futuro di questa struttura, e i lavoratori non hanno avuto nessuna garanzia di continuità lavorativa da parte della nuova proprietà “Coronation s.r.l. la quale non sembra interessata a condividere con le OO.SS e i lavoratori il loro progetto industriale e troviamo difficile pensare che una struttura come questa possa essere adibita ad attività molto diverse da quella per cui è nata”.


SIT IN DAVANTI ALLA STRUTTURA IN VIA CARPANEDA A CREAZZO IL GIORNO MERCOLEDI 7 MARZO DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 10.00
Per contatti:
Matteo Bocchese Fisascat Cisl 335/6604656
Fisascat-Cisl Vicenza Viale Carducci, 23 36100 Vicenza
tel. 0444.228711 fax 0444.323865