In primo piano Altre news

Altre news

22/12/2018

FAI CISL VINCE LE ELEZIONI #RSU ALLA VITEVIS DI MONTECCHIO

Il 20 dicembre si sono tenute le elezioni RSU presso l’azienda VITEVIS Cantine Società Cooperativa Agricola, importante azienda del settore vitivinicolo che nasce formalmente il 1 luglio 2015 dall’unione di 3 Cantine Sociali della Provincia di Vicenza: Cantina di Gambellara (fondata nel 1947), Cantina Colli Vicentini di Montecchio Maggiore Maggiore (fondata nel 1955) e la Cantina Val Leogra di Malo (fondata nel 1961). La cantina conta più di 2.200 ettari di vigneto, 1.500 viticoltori e una produzione media annua di 360 mila quintali di uva. In attiva ha più di 54 dipendenti che garantiscono la qualità della produzione grazie al consolidato impegno e passione per il settore.

Fai CISL di Vicenza, con l’elezione di 3 nuovi delegati RSU continua così ad affermare la propria presenza capillare nel comparto agroalimentare vicentino.

Al voto hanno partecipato quasi la totalità dei dipendenti, con un’affluenza che supera il 75% degli aventi diritto. “Una grande dimostrazione di democrazia e partecipazione - afferma Maurizio De Zorzi, Segretario Generale Fai CISL di Vicenza – che ha visto la quasi totalità dei lavoratori partecipare al voto. Tale risultato è stato possibile grazie al lavoro ed alla disponibilità dei candidati che si sono messi in gioco, ed è per questo che ringrazio a nome di tutta la federazione vicentina, i neoeletti delegati aziendali Acco Giuseppe, Ruaro Mauro e Zanovello Claudio. Una grande responsabilità che intensifica la nostra attenzione ai bisogni dei lavoratori e delle loro famiglie e che ci permette di continuare ad aiutare i lavoratori grazie alla presenza capillare nel territorio e alle forti competenze e professionalità all’interno di CISL - conclude De Zorzi”.