In primo piano Altre news Parlano di noi

In primo piano

3/07/2020

CISL VICENZA SOSTIENE, PROMUOVE E PARTECIPA


IL PROGETTO “AIUTIAMO CHI NON CE LA FA”

DAL SANITARIO AL SOCIALE I POVERI DEL CORONAVIRUS

Accanto all’emergenza sanitaria non ancora del tutto superata, si prospetta in maniera pericolosa un’altra non meno grave emergenza:
quella sociale!

Ai “vecchi poveri” già conosciuti ed aiutati dai nostri Comuni, si sommano tutte quelle persone e famiglie che il coronavirus e i lunghi giorni di lockdown stanno riducendo o hanno già ridotto in povertà (sono conosciuti come “i poveri del coronavirus”).

È una situazione devastante per chi la sta subendo e pericolosa dal punto di vista sociale. Tanti, troppi bussano oggi alle porte dei Comuni o a quelle delle associazioni caritative, ma molti altri non hanno neppure il coraggio di chiedere aiuto.

Di fronte a tale situazione la Fondazione di Comunità Vicentina, stimolata da molti sindaci e dalla Organizzazione sindacale CISL Vicenza, si ripropone come catalizzatore della solidarietà del territorio con una nuova raccolta fondi da destinare alla sopravvivenza di chi “non ce la fa".

CHI AIUTIAMO

Lavoratori con contratto a tempo determinato, tirocinanti, stagisti, destinatari borsa lavoro.

Titolari di pubblici esercizi, artigiani e commercianti. Lavoratori autonomi e liberi professionisti nell'ambito della cultura, arte, musica, sport.

COME LO FACCIAMO

Eroghiamo un sostegno di 500,00 € una tantum per dare liquidità e respiro alle persone in momentanea difficoltà che rientrano delle categorie precedentemente indicate (e che non abbiano usufruito di altri sostegni).

A seguito dell’apertura del bando (in totale 2 bandi durante l’anno, verrà individuata la graduatoria, con punteggio, per l’assegnazione del contributo.

I criteri per l’assegnazione del punteggio finale sono stati individuati dal tavolo di regia sopra indicato.

La graduatoria è sovracomunale (unica per i 32 comuni che formano il territorio del Distretto n. 2 “Alto Vicentino dell’Ulss n. 7 “ Pedemontana ”, che è anche l’ambito in cui attualmente operiamo).

DONA ORA UN AIUTO CONCRETO A CHI NON CE LA FA PIU'

https://www.fondazionevicentina.it/fondo-emergenza

Calendario appuntamenti

Ottobre 2020
LMMGVSD
   01020304
05060708091011
12131415161718
19202122232425
262728293031
Bottoni per il cambio del mese
|