In primo piano Altre news Parlano di noi

Altre news

26/11/2020

Work Experience per l'ingresso nella professione per operatore delle lavorazioni lattiero casearie


DESCRIZIONE: WORK EXPERIENCE PER L'INGRESSO NELLA PROFESSIONE (tipologia 1) nell'ambito agro-alimentare. ENGIM VENETO in partnership con CISL VICENZA SERVIZI propone un progetto per Operatore delle lavorazioni lattiero casearie. Il profilo potrà operare all'interno di caseifici o in imprese di produzione di latticini.


ATTIVITA’:

a) ORIENTAMENTO INDIVIDUALE (4 ore) e ORIENTAMENTO DI GRUPPO (4 ore) a conclusione della selezione, si realizzeranno colloqui con i beneficiari al fine di: a) valutare le conoscenze in ingresso, b) fornire strumenti di autovalutazione, c) individuare il ruolo e definire la corretta sistemazione in azienda. ENGIM VENETO SI IMPEGNA A METTERE A DISPOSIZIONE DEI BENEFICIARI UNO SPAZIO CON CONNESSIONE INTERNET E LINEA TELEFONICA PER RICERCARE AUTONOMAMENTE E IN GRUPPO OPPORTUNITÀ DI LAVORO.

b) FORMAZIONE PER L'INGRESSO ALLA PROFESSIONE (190 ore) Le lezioni coinvolgeranno docenti esperti dei vari ambiti di conoscenza della professione dell’operatore delle lavorazioni lattiero casearie integrate con la conoscenza delle certificazioni biologica DOC e DOP e commercializzazione dei prodotti agrifood.

c) TIROCINIO: durata di 3 mesi a 38 ore settimanali, permetterà ai destinatari di sperimentare quanto appreso, favorendo l'inserimento nel Mercato del Lavoro.

DURATA:

L’iniziativa sarà avviata con un primo colloquio nel mese di dicembre e avrà durata massima stimata complessiva di 10 mesi.

DESTINATARI:

11 persone disoccupate, beneficiarie e non di prestazioni di sostegno al reddito residenti o domiciliati in Veneto, con età superiore ai 30 anni. I candidati dovranno dimostrare di possedere preferibilmente almeno uno dei seguenti requisiti:
- possesso di titolo di studio affine all'ambito del percorso a cui il candidato aspira;
- esperienza maturata anche in contesti formali, non-formali e informali affine agli ambiti della cura degli animali d'allevamento o nella produzione e vendita di prodotti agroalimentari.


INDENNITA’ DI FREQUENZA:

La partecipazione è gratuita. e, qualora il partecipante non percepisca alcun sostegno al reddito, è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio. Il valore orario è pari a 3 euro ora/partecipante lorde omnicomprensive (se almeno frequenta il 70% del monte ore delle attività formative e del tirocinio, singolarmente considerate).


DOMANDA DI AMMISSIONE E SELEZIONE:

Le modalità per esprimere le manifestazioni di interesse, le richieste di informazioni di dettaglio e la modulistica sono reperibili sul sito www.engimveneto.org .


Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 04/12/2020.

La selezione e valutazione delle candidature è prevista entro il 09/12/20. Lo stesso giorno avverrà la formulazione della graduatoria finale per la copertura dei posti disponibili.


Per informazioni: ENGIM VENETO - Sede regionale Servizi al Lavoro - Contra’ Vittorio Veneto, 1 36100 Vicenza (VI)
inviare mail eva.carollo@engimvi.it oppure telefonare da lunedì a mercoledì allo 0445/361141 e giovedì allo 0444-322903

LOCANDINA WORK EXPERIENCE LATTIERO CASEARIO


Progetto realizzato in collaborazione con:

Calendario appuntamenti

Gennaio 2021
LMMGVSD
    010203
04050607080910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Bottoni per il cambio del mese
|