SO FAR SO GOOD!

Il progetto SO FAR SO GOOD! è promosso da CISL Vicenza attraverso il supporto di SANI.IN.VENETO e propone agli studenti delle scuole vicentine un laboratorio per informare e sensibilizzare i giovani sul tema ALCOOL.

LA NOSTRA AZIONE

Incontriamo i giovani nelle loro scuole o, se necessario, forniamo uno spazio noi. Diamo loro alcune informazioni e strumenti utili per crescere e progettare il proprio futuro liberi dalla dipendenza dalle sostanze alcooliche.

Esploriamo insieme i modelli sociali a cui ambiscono i giovani e i luoghi comuni sul tema alcool.

Offriamo loro uno spazio di ascolto e di discussione circolare, critia e costruttiva, in cui i partecipanti possano mettersi in gioco e riflettere sui condizionamenti culturali frequenetemente connessi al tema alcool.

Costruiamo gruppi di approfondimento e sensibilizzazione tra coetanei. Aiutiamo i ragazzi a creare un prodotto, grafico o multimediale, con cui diffondere esempi positivi legati al divertimento e alla socialità senza l'utilizzo di sostanze alcoliche.

PERCHE' LO FACCIAMO

I giovani sono il nostro futuro. In Italia la fascia più a rischio riguardo al tema uso/abuso di sostanze alcooliche, secondo le regenti indagini nazionali ed europee, è quella dei giovani tra i 16 e i 17 anni. Il Veneto e il territorio vicentino, rispecchiano questa analisi in pieno.

Riteniamo sia necessario produrre il massimo sforzo e dare vita alle più ampie sinergie per aiutare i ragazzi a maturare la consapevolezza del proprio approccio alle sostanze alcoliche per la prevenzione di patologie, disabilità, infortuni sul lavoro e incidenti stradali.

LA NOSTRA PROPOSTA

Come CISL Vicenza mettiamo a disposizione degli istituti scolastici che vorranno coinvolgergi in questo percorso di sensibilizzazione ed informazione rivolto ai giovani studenti delle scuole la nostra progettualità ed esperienza già maturata.

SO FAR SO GOOD! VOLANTINO

COME CONTATTARCI

Per informazioni:
CISL Vicenza (viale Carducci 23, tel. 0444 228711),
Dott.ssa Federica Castegnaro mail federica.castegnaro@cisl.vi cell. 366.7797921