13/12/2018

Roberta Zolin eletta alla segreteria UST di Cisl Vicenza

Già segretaria provinciale di CISL FEMCA, avrà la delega
per l’attività organizzativa e lo sviluppo dei servizi

Vicenza, 13 dicembre 2018 - Il Consiglio Generale di CISL Vicenza ha eletto Roberta Zolin come nuovo componente della segreteria UST - Unione Sindacale Territoriale, l’organo direttivo provinciale del Sindacato, dove affiancherà il segretario generale provinciale Raffaele Consiglio e Riccardo Camporese.

Roberta Zolin ha iniziato la propria attività come operatore sindacale nel 1995 e dal 2011 ha ricoperto il ruolo di segretario della FEMCA CISL di Vicenza, la categoria dei lavoratori chimici e tessili: «Mi sento onorata per questa dimostrazione di fiducia nei miei confronti - commenta -. Mi auguro di portare la mia esperienza a beneficio di tutta la CISL di Vicenza, con l’obiettivo di dare sempre più concretezza ai valori così ben sintetizzati dallo slogan dell’ultimo congresso provinciale, “progettare il territorio, rigenerare comunità”».
Roberta Zolin sostituisce Lorenza Leonardi, chiamata dalla CISL Veneto a gestire lo IAL, l’istituto di formazione del sindacato. «Desidero innanzi tutto ringraziare Lorenza Leonardi - commenta Raffaele Consiglio - per la sua grande professionalità e l’impegno profuso, che le sono valse questo importante incarico da parte della CISL Veneto. Allo stesso tempo sono certo che, in un anno di crescita organizzativa per il nostro sindacato, Roberta con le sue competenze darà un contributo importante allo sviluppo delle politiche e dei servizi di tutta la CISL Vicenza».

Dicembre 2019
02030405060708