4/08/2022
Comunicato stampa 4 agosto 2022 A conclusione dell’incontro tra le parti svoltosi oggi in prefettura è stata raggiunta un’intesa che tutela i dipendenti della Casa di Riposo ISACC di Bassano del Grappa. ABBIAMO OTTENUTO: Alla luce di questi risultati, Cisl Fp ha revocato lo stato di agitazione, premettendo che in caso di mancato rispetto di quanto sopra verbalizzato presso la Prefettura di Vicenza precederà senza indugio a proclamare nuovamente lo stato di agitazione e riservandosi di adottare ogni strumento previsto per legge allo scopo di garantire tutela ai propri associati e ai dipendenti della Casa di Riposo di Bassano del Grappa. Segretario Generale Altre news
VERTENZA ISACC: REVOCATO LO STATO DI AGITAZIONE.
Si è svolto questa mattina, presso la Prefettura di Vicenza, il tentativo di conciliazione dopo la proclamazione dello stato di agitazione da parte della CISL Funzione Pubblica di Vicenza a tutela degli associati e dipendenti della Casa di Riposo di Bassano del Grappa.
Oltre ai rappresentanti di Cisl Vicenza Funzione Pubblica, per la Casa di riposo ISACC erano presenti il presidente Clemente Peserico e il direttore Assunta Chiara Tracanzan, all’Assessore Mariano Scotton in rappresentanza del Comune di Bassano del Grappa.
Dopo circa tre ore di discussione e grazie anche al grande lavoro di mediazione del dott. Emanuele Cassaro, Capo di Gabinetto della Prefettura di Vicenza, la Direzione della Casa di Riposo ha accolto le richieste di Cisl Vicenza Funzione Pubblica.
• Invio di tutta la documentazione richiesta dalla Cisl Fp sulle giornate di festività infrasettimanali entro il mese di agosto e la disponibilità a ricalcolare eventuali giornate attribuite su altri istituti (ferie. malattie, permessi, aspettative, etc.)
• Nessuna trattenuta sullo stipendio dei mesi di agosto e settembre ed eventuali altre trattenute solo nella misura del 20 % della retribuzione a partire dal mese di ottobre, salvo diversa definizione da definire con ogni singolo lavoratore.
• Impegno a rispettare le norme contrattuali e di legge per quanto attiene all’eventuale spostamento di reparto o sede di lavoro dei dirigenti sindacali della CISL Funzione Pubblica
Cisl Funzione Pubblica Vicenza
f.to Elena Tonelli