6/10/2023
Adiconsum aveva richiesto a più riprese una proroga in considerazione dei tempi troppo stretti per reperire la documentazione necessaria, ma in un primo momento era rimasta inascoltata. Ora finalmente la nostra richiesta di proroga è stata accolta. Tutti coloro che per vari motivi non sono riusciti a comunicare il nuovo IBAN entro la vecchia scadenza del 31 luglio scorso, possono ora farlo e ricevere il dovuto indennizzo del 10%. Per ulteriori informazioni e assistenza per gli adempimenti richiesti in caso di cambio IBAN, ADICONSUM VICENZA APS è a disposizione presso la sede territoriale di Vicenza, in via Carducci 23, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30. ADICONSUM VICENZA APS Altre news
RISPARMIATORI BANCHE POPOLARI DEL VENETO
Si riaprono i termini per comunicare l’eventuale variazione del codice IBAN per ricevere l’ulteriore 10% di rimborso del fondo indennizzo risparmiatori (fir).
Il Consiglio dei Ministri del 27 settembre 2023 ha approvato il decreto legge che introduce disposizioni urgenti in materia di proroga di termini normativi e versamenti fiscali. In particolare all’articolo 5 stabilisce la proroga al 15 ottobre 2023 del termine di decadenza entro il quale i risparmiatori aventi diritto all’indennizzo (FIR), per ricevere l’ulteriore rimborso del 10% che si somma al 30% già incassato, devono comunicare, esclusivamente in via telematica, l’eventuale variazione del codice IBAN. Si tratta di risparmiatori i quali hanno estinto il conto corrente già indicato nell’atto di presentazione dell’istanza al FIR, oppure hanno ricevuto dalla banca la modifica dell’IBAN, nonché di eredi degli ex soci nel frattempo deceduti.
Via Carducci 23 - 36100 Vicenza
tel. 0444 228731 – 81
e-mail: adiconsum.vicenza@cisl.it