In primo piano Altre news

Altre news

16/05/2018

NUOVI MODI, NUOVI LUOGHI: CAMBIAMO IL LAVORO AUTONOMO

NUOVI MODI, NUOVI LUOGHI: CAMBIAMO IL LAVORO AUTONOMO

 

Lunedì 21 maggio presso il coworking Partita Viva si terrà un incontro sull’evoluzione degli scenari del lavoro autonomo, con la possibilità per i partecipanti di porre quesiti e portare la propria testimonianza.

Durante la serata sarà inoltre presentato lo spazio creato da CISL Vicenza per lavoratori autonomi, freelance e liberi professionisti

Un’opportunità di aggiornamento e confronto per tutti i lavoratori autonomi, ma anche l’occasione per scoprire gli spazi e i servizi del nuovo co-working Partita Viva di CISL Vicenza: questi i contenuti dell’incontro in programma lunedì 21 maggio a partire dalle 18.30, presso la sede di via Carducci, dal titolo “Nuovi modi, nuovi luoghi: cambiamo il lavoro autonomo”.
Dopo i saluti di Raffaele Consiglio, segretario generale di CISL Vicenza, il programma prevede l’intervento di Silvia Degl’Innocenti, coordinatrice del progetto vIVAce! di Cisl nazionale, che presenterà
una panoramica a livello nazionale su cosa significa essere un lavoratore autonomo nel 2018, quali sono i cambiamenti apportati dal Job Act Autonomi, il rapporto tra lavoro autonomo e GIG economy, nonché sul tema dibattuto dell'equo compenso. Successivamente Federica Bressan, coordinatrice del progetto Partita Viva di Cisl Vicenza, parlerà della situazione dei lavoratori autonomi nel territorio vicentino, di come è nata l'idea di creare il Coworking PartitaViva e raccoglierà le proposte e le idee dei presenti da sviluppare all'interno del coworking e del progetto PartitaViva.

LAVORO E NUOVI LAVORI regionale

EVENTO 21.05.2018 VICENZA