In primo piano Altre news

Altre news

6/06/2019

MARIO SIVIERO È IL NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE DI FNP CISL VICENZA


fnp_siviero_7fnp_siviero_5

È stato eletto oggi dal Consiglio Generale, dopo le dimissioni per motivi personali di Vittorino Deganello.
FNP Cisl Vicenza è l’importante sindacato dei pensionati della provincia berica, con oltre 27 mila tesserati.

 

6 giugno 2019 - Cambio alla guida della FNP Cisl di Vicenza: nella giornata di oggi infatti il Consiglio Generale ha eletto come nuovo Segretario Generale Provinciale Mario Siviero. Residente a Rossano Veneto, 59 anni, Siviero succede a Vittorino Deganello, che nei giorni scorsi aveva comunicato le proprie dimissioni per motivi personali, dopo avere ricoperto l’incarico per sei anni.

Un testimone importante, che Siviero intende prendere puntando sui tanti temi “caldi” per la categoria, ma anche sul diverso ruolo che stanno assumendo i pensionati nella nostra società: «Oggi sono molte le battaglie che i pensionati stanno portando avanti: dalla questione delle pensioni con il chiaro no al taglio delle rivalutazioni, alla divisione della previdenza dall’assistenza, ai tagli alla sanità, ai super ticket, alla riduzione delle tasse sulle pensioni per allinearsi alla media europea, agli investimenti nella medicina del territorio, a una legge nazionale sulla non autosufficienza con adeguati finanziamenti, alla riforma delle Ipab ormai attesa da 18 anni. Accanto a questi temi, però, mi auguro che la FNP possa contribuire sempre di più anche a cambiare l’immagine e l’idea che si ha dei pensionati, il cui contributo alla società può essere ancora grande, anche se non più attivi nel mondo del lavoro. La crisi economica degli ultimi anni li ha resi una figura importante anche per la tenuta economica della famiglia, ma oggi dobbiamo ricordarci che accanto alle tante problematiche in sospeso i pensionati sono delle figure attive e di grande valore. Troppo spesso invece li ricordiamo solo per le loro fragilità».

Da parte sua, Vittorino Deganello si congeda così dal ruolo ricoperto fino a oggi: «Ho deciso di rassegnare le dimissioni anche per lasciare spazio a chi è più giovane di me, dopo un percorso lungo e significativo: in questi anni abbiamo lavorato su molti temi delicati, non solo per la tutela delle pensioni ma anche per potenziare l’offerta di servizi all’interno della Cisl rivolti ai pensionati. Inoltre, sono felice di ricordare che come FNP siamo stati particolarmente sensibili a valorizzare i giovani, offrendo a diversi di loro nuove opportunità professionali e coinvolgendoli nell’attività sindacale».

Calendario appuntamenti

Settembre 2019
LMMGVSD
      01
02030405060708
09101112131415
16171819202122
23242526272829
30
Bottoni per il cambio del mese
|