In primo piano Altre news

1/02/2019

FAI CISL VICENZA VINCE LE RSU ANCHE ALLA PEDON SPA

VICENZA: FAI CISL VINCE LE RSU ANCHE ALLA PEDON SPA

Il 30 gennaio 2019 si sono tenute le elezioni RSU (rappresentanza sindacale unitaria) presso l’azienda PEDON S.p.A., azienda leader nella lavorazione, confezionamento e distribuzione di cereali, legumi e semi. Il gruppo, strutturato in 3 divisioni, opera sia nel territorio Italiano sia nel resto del mondo con prodotti a proprio marchio e come private label per la GDO con oltre 100 linee e 3.000 referenze.

Fai Cisl di Vicenza, con l’elezione di 4 nuovi delegati RSU, afferma ancora una volta la propria presenza capillare nel comparto agroalimentare vicentino.

“Ho percepito uno spirito positivo, la voglia di partecipazione, un momento di democrazia rafforzato dalle molte candidature in lista Fai Cisl. E’ il frutto del nostro impegno, riconosciuto da molti lavoratori che hanno capito l’importanza della rappresentanza in Azienda” è il commento di Maurizio De Zorzi, Segretario Generale della Fai Cisl di Vicenza.

Al voto hanno partecipato circa il 70% degli aventi diritto. “Tale risultato è stato possibile grazie al lavoro ed alla disponibilità dei candidati, ed è per questo che ringrazio a nome di tutta la federazione vicentina, i neoeletti delegati aziendali Orlando Santina, Macaluso Gandolfo, Schiavo Ugo e Farronato Nicola”.  Voglio ringraziare anche i non eletti che hanno dimostrato coraggio e voglia di mettersi in gioco. “Ora il nostro obiettivo è ricambiare la fiducia dataci dai lavoratori, lavorando con ancora più dedizione a servizio e sostegno di tutti i lavoratori conclude De Zorzi”.