26/04/2018

Corso gratuito di Leadership Femminile

Sei una donna libera professionista, imprenditrice o dipendente e vuoi migliorare le tue doti di leadership all'interno del contesto in cui lavori? Abbiamo il corso per te!

L'inizio del corso è stato posticipato dal 18/05 al 1/06, e la nuova scadenza per presentare la domanda è il 16/05.

Il 18 maggio e il 25 giugno proponiamo due giornate di formazione per comprendere le caratteristiche della leadership al femminile e definire il proprio stile determinandone il grado di efficacia, i punti di forza e le aree di miglioramento in relazione al contesto nel quale si opera.

Durante gli incontri, utilizzando anche la metodologia interattiva del teatro d'impresa, si rifletterà su come usare la leadership per gestire i conflitti, valorizzare adeguatamente il proprio operato e quello dei collaboratori, organizzare un efficace network di relazioni professionali.

A CHI E’ RIVOLTO – DONNE *:

• Libere professioniste

• Imprenditrici

• Lavoratrici dipendenti a titolo personale o per conto dell’azienda

OBIETTIVI:

• sviluppare il proprio stile di leadership

• Apprendere quali comportamenti generano leadership

• Miglioramento personale

• Crescita professionale

CONTENUTI:

• Valore della diversità nella leadership

• Auto-stima e leadership

• Comprendere gli elementi della comunicazione verbale, para-verbale, non verbale

• Modelli di leadership e modello di leadership trasformazionale

• Sviluppare il proprio pieno potenziale

• Identificare il proprio stile di leadership

• Aiutare i collaboratori a sviluppare il proprio pieno potenziale

• Praticare la leadership

CALENDARIO:

• VENERDÌ 18 maggio ore 09:00-13:00 / 14:00-18:00

• LUNEDÌ 25 giugno ore 09:00-13:00 / 14:00-18:00

LUOGO

Gli incontri si terranno presso il nuovo spazio Coworking PartitaViva presso la sede della Cisl Vicenza, in viale Carducci 23, 36100 Vicenza.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONE

La partecipazione alle due giornate formative è gratuita previa iscrizione.

Per partecipare è necessario compilare l?apposita modulistica (alla quale deve essere allegata copia del documento di identità e del codice fiscale) da richiedere scrivendo a info@partitaviva.org a seconda se si è imprese individuali o liberi professionisti.

I corsi sono a numero chiuso, per l'ammissione si terrà quindi conto dell'ordine di arrivo delle schede.

La data di scadenza dell’iscrizione è il 04/05/18.

Scarica QUI il volantino del corso!

* Non sono ammissibili destinatari riferibili ai settori della pesca, della sanità e socio-assistenziale, nonchè i soggetti che abbiano un rapporto di lavoro con gli organismi di formazione come previsto dalla DGR 254 08/2016

ULTERIORI INFORMAZIONI GENERALI

Ai partecipanti è richiesta la massima puntualità ed il rispetto degli orari di inizio e di chiusura dei percorsi.

Per i percorsi di formazione è richiesta la partecipazione ad almeno il 70% delle ore previste di corso.

Aprile 2024