In primo piano Altre news

Altre news

12/02/2018

AdessoBanca "Tutela del risparmio e del lavoro".

MANIFESTO PER LA TUTELA DEL RISPARMIO E DEL LAVORO: "AdessoBanca" proposta da Cisl e First Cisl per la tutela del risparmio e del lavoro.

Questo manifesto, con i suoi 6 obiettivi, vuole contribuire a riportare le banche al servizio dello sviluppo economico sostenibile, del risparmio, degli investimenti, del lavoro, della professionalità. Perchè vogliamo continuare a credere che sia possibile produrre utili senza rinunciare a essere coerenti con quanto affermano gli articoli 41 e 47 della Costituzione in materia di responsabilità sociale, tutela del risparmio e sviluppo del credito.

"Il controllo e la vigilanza di alcune anomalie è non solo necessario ma anche possibile inserendo ad esempio un sistema di "prevenzione" per rendere effettiva la salvaguardia dei risparmiatori, per liberare i lavoratori dalle pressioni commerciali, per restituire le banche ai cittadini, per gestire in modo non speculativo i crediti deteriorati, per porre dei limiti alle retribuzioni dei top manager, per punire i responsabili dei "disastri bancari". Queste le parole di Gianfranco De Zottis, Segretario Generale First Cisl Vicenza

FIRST CISL manifesto AdessoBanca

SCARICA L'E-BOOK GRATUITO    FIRST CISL ebook AdessoBanca

Collegati al link per aderire all'iniziativa
http://www.firstcisl.it/aderisci-qui-al-manifesto-adessobanca