In primo piano Altre news Appuntamenti in agenda

25/09/2017

TRA FEDERALISMO E AUTONOMIA DELLE REGIONI

In vista dei referendum del 22 ottobre, Cisl Lombardia e Cisl Veneto riuniscono i loro consigli generali per discutere del tema “Tra federalismo e autonomia delle Regioni”, dalle 9.30 al Parc Hotel di Castelnuovo del Garda (Vr) oggi lunedì 25 settembre 2017.

Ai lavori odierni partecipano: Lorenza Violini, costituzionalista e docente dell’Università degli Studi di Milano, Gianclaudio Bressa, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio in materia di Affari regionali, Massimo Garavaglia, assessore all’Economia, crescita e semplificazione Regione Lombardia. Conclude i lavori Annamaria Furlan, segretaria generale Cisl.

"La democrazia è metodo e la consultazione dei corpi intermedi è pratica necessaria per un futuro di coesione sociale". Queste alcune delle parole in un intervento di Raffaele Consiglio Segretario Cisl Vicenza.