In primo piano Altre news Parlano di noi Foto Video PROCESSO PFAS

Altre news

6/04/2017

Siria. Un presidio silenzioso in Piazza dei Signori a Vicenza


Questa sera in Piazza dei Signori "Presidio Silenzioso" dalle 18.30 alle 19.00 organizzato da CGIL CISL e UIL.

L'Onu e la Comunità internazionale diano una risposta forte e concreta per fermare il massacro in Siria


Ci sono 25 minori e 16 donne tra i 74 civili morti per soffocamento da armi chimiche.

 
Nell'attacco compiuto martedì nella Siria centro-settentrionale, con presunte sostanze chimiche, si è manifestato il peggiore attacco dal 2013 contro la popolazione civile e l'ultimo, terribile affronto all'umanità. Con la bozza di risoluzione del Consiglio di Sicurezza Onu elaborata da USA, Francia e Gran Bretagna, si è condannato l'attacco chimico di ieri, chiedendo al presidente siriano Bashar al Assad di "cooperare pienamente all'inchiesta su quanto avvenuto".
Assistiamo inorriditi agli ultimi eventi in Siria e, come CGIL CISL UIL di Vicenza ci affianchiamo all'appello del Papa per gridare alla coscienza di quanti hanno responsabilità politiche affinchè cessi questa tragedia e si rechi sollievo alla popolazione siriana dove continuano ad essere uccise decine di persone inermi.
Tutto il movimento sindacale deplora questa ennesima tragedia che fa inorridire le lavoratrici ed i lavoratori tutti, impegnati a contrastare la violenza sui civili, le ingiustizie, il terrorismo e le guerre in ogni loro espressione.
Non ci sono figli di Assad e dei ribelli, ci sono i figli di questa storia, di questa umanita' che rappresentano il bene più grande da custodire ed amare.
Se sarà confermato l'impiego di gas nervino contro i civili significherebbe che il regime siriano, violando gli accordi internazionali, ha conservato parte del suo arsenale chimico e non esita a farne uso.  
L'appello di CGIL CISL UIL di Vicenza va quindi alla Comunità europea ed internazionale affichè pongano fine a questo calvario, ricercando le vie politiche e diplomatiche per creare le condizioni di sicurezza nelle aree del medio-oriente e per fermare queste atrocità , ricercando nuovi sentieri di negoziato e di dialogo.

CGIL CISL UIL VICENZA

Calendario appuntamenti

Aprile 2024
LMMGVSD
01020304050607
08091011121314
15161718192021
22232425262728
2930
Bottoni per il cambio del mese
|