In primo piano Altre news Appuntamenti in agenda

3/11/2017

3.11.17 CGIL CISL UIL Confederali e dei Pensionati chiede un incontro con tutti gli Enti Locali

La conferenza di oggi di CGIL CISL UIL Confederali e dei Pensionati chiede un incontro con tutti gli Enti Locali per confrontarci su alcuni temi importanti per lo sviluppo del territorio e per il benessere delle famiglie a partire dalle situazioni con maggiore fragilità.

In particolare, riteniamo importante: il sostegno ai processi di aggregazione dei servizi e di fusione dei Comuni; l’applicazione equa e progressiva delle imposte; l’utilizzo generalizzato e lineare dell’Isee; il potenziamento delle politiche sociali a favore delle famiglie, con particolare riferimento a giovani ed anziani; il monitoraggio attento del processo di accorpamento delle Ulss, sia per quanto riguarda i servizi ospedalieri che quelli territoriali; il contributo dei Comuni ad una efficace lotta all’evasione ed elusione fiscale.